Pareti manovrabili insonorizzate in vetro PMIV GLASS: luminosità, insonorizzazione e versatilità per lo spazio di lavoro contemporaneo.
Descrizione
Le più esigenti richieste degli architetti di progettare uffici innovativi, soluzioni flessibili per lavorare in un ambiente luminoso, funzionale e di design, capaci di cambiare layout in modo semplice e veloce, vengono soddisfatte con la parete manovrabile insonorizzata in vetro PMIV GLASS.
La parete manovrabile in vetro progettata da Anaunia utilizza la trasparenza del vetro come una quarta dimensione, strutturando l’ambiente dell’ufficio in modo sempre nuovo. Il cuore tecnologico è il telaio in alluminio, che racchiude al suo interno moduli vetrati indipendenti che, mediante il facile scorrimento su guide solo a soffitto, si impacchettano in posizioni poco visibili e ad ingombro ridotto.
Questa soluzione garantisce una movimentazione semplice e ottimizzata, dove il bloccaggio e lo sbloccaggio degli elementi si ottengono mediante un sistema meccanico a manovella, che fa uscire e rientrare i compensi inferiori e superiori. All’interno del modulo le eventuali porte, complanari alla parete, sono anch’esse trasparenti.
L’inserimento di tende alla veneziana, manuali o motorizzate con fotovoltaico e i diversi cromatismi del vetro, arricchiscono il design e l’integrazione con l’ambiente. Ma il vero plus distintivo di queste pareti manovrabili in vetro è il perfetto isolamento acustico.
PMIV GLASS garantisce infatti un ottimo indice di isolamento acustico Rw che arriva fino a 44 dB, anche utilizzando elementi con uno spessore minimo di soli 5 cm.
L’ampia gamma di spessori non esclude inoltre la possibilità di inserire, al posto del vetro, pannelli di materiali diversi con infiniti rivestimenti superficiali diversificando la destinazione d’uso, dai negozi ai ristoranti, dalla casa all’ufficio, fino al mondo hotellerie e congressuale.
Dettagli tecnici
Grazie agli innovativi dettagli tecnici, le pareti divisorie in vetro del sistema PMIV GLASS Anaunia impiegano la versatilità del vetro per costruire spazi di lavoro luminosi, dinamici e flessibili, capaci di modificare il proprio layout giorno dopo giorno.